lunedì 31 luglio 2017

Futuri possibili


Mi impiccheranno all'imbrunire
Sulle scale di casa
Davanti a tutti i ricordi
            [che riconosco

Useranno la corda
Che sollevò la legna 
A mia madre
Il mais a mio nonno
L'auto in panne
alla mia gioventù.

Mi impiccheranno senza usare
Le mani tenendole
Nelle tasche,
Nelle asole,
Nelle cuciture d'abiti altrui.

Useranno le mie
E un tutorial su youtube
         [Per il nodo
Mi troverà mio padre
Mi piangerà mia madre
Mi perderà mia figlia
E le figlie di tutti.

Compiranno l'incompiuto 
Dal cancro e dal vino,
Dalla spossatezza del cuore
E dalla sua esuberanza

Mi impiccheranno per le troppe
Cose belle per le parole
Scritte e quelle
Taciute.
Saranno giudici sensibili
E giusti
E clementi
I miei futuri possibili.


Related Article:

0 commenti:

Posta un commento


 

Il blog di gelo

Salvadeat

Il mostro sul comodino

Copyright 2010 pensieridigelo. All rights reserved.
Themes by Bonard Alfin | Distributed by: free blogger template videobest blogger templates of 2013 | best vpn anonymous best vpn on mac