martedì 9 ottobre 2007

Perchè sempre io


C'è gente che in cinquant'anni di patente non è mai stata fermata dai carabinieri o dai vigili o dai police (si quelli con Sting, sia quelli senza). A me invece fermano sempre. Lasciamo perdere le multe, quelle non contano. Lì c'è un valido motivo per fermarmi. Correvo troppo, oppurestavo giocando a squash senza casco, o mi ero dimenticato di lavare l'auto; insomma, tutte cose per cui i vigili ti dan la multa. Ma aldilà della vigile municipale mi fermano un sacco di altre volte per il semplice controllo tipo: patente, libretto, come va?, bella serata?, buon lavoro? che ne dite dell'ultimo disco del Liga (ai carabinieri piace molto il Liga, non so perchè)
E dico io: ma perché proprio la mia auto?
Ne passano a decine, tutte a 60all'ora, eppure già li vedo da lontano che si fanno un cenno, e poi si fiondano in mezzo alla strada con quella originale paletta scacciamosche al volo, facendomi quei dolci cenni di accostare.
Poi va sempre a finire che si fa amicizia, è ovvio, visto che prima o poi si accorgono di avermi fermato almeno 5 o 6 volte nella loro carriera comincieranno che io sia una specie di divinità delle forze dell'ordine che porta un buon presagio quando gli controlli i documenti.
(Anche perchè se portassi sfiga col cavolo che mi fermerebbero di volta in volta)
A meno che....
Mi son fatto una foto. Come tutte le cose della vita (Pirandello docet) cambiano dentro l'occhio del guardatore. Allora ho capito. Anch'io, onestamente, mi sarei fermato...
Maledetta la mia faccia da assassino! :)

Related Article:

0 commenti:

Posta un commento


 

Il blog di gelo

Salvadeat

Il mostro sul comodino

Copyright 2010 pensieridigelo. All rights reserved.
Themes by Bonard Alfin | Distributed by: free blogger template videobest blogger templates of 2013 | best vpn anonymous best vpn on mac