giovedì 14 settembre 2017

Ho speso tutto



Ho speso tutto in benzina
E regali e ora conto
I centesimi per le ultime bollicine
Del mese.

Mi sono fatto uccidere
Ogni volta che volevano
Ferirmi,
E rialzato per abbracciare
Ogni volta che impugnavano la lama.

Mi sono scostato
Per lasciare il posto a chi
Ti voleva di più senza desiderare
Ti volessi tu.

Mi sono proteso, inchinato, spento
Riacceso, 
Un cavallone travolgente che fracassa nel porto
Le navi pronte a salpare.

Ho speso tutto, 
Anche cose che non ho:
L'incanto, l'ebbrezza, la meraviglia
Regalati senza lustrini o salamelecchi.

Il tempo rubato alla mediocrità
Di un letto e di un bicchiere
Ho regalato ai letti e ai bicchieri.

Aspetto la luna
Lo stipendio
Le tasche nuove.

Aspetto che tornino i draghi
Per non restare a lungo
Solo.



Related Article:

0 commenti:

Posta un commento


 

Il blog di gelo

Salvadeat

Il mostro sul comodino

Copyright 2010 pensieridigelo. All rights reserved.
Themes by Bonard Alfin | Distributed by: free blogger template videobest blogger templates of 2013 | best vpn anonymous best vpn on mac