mercoledì 28 dicembre 2016

Ho preso una scatola


Tu non sai non sai
Che ho preso una scatola
Una scatola grande
Ed ho messo ho messo
Dentro tanto e tanto 
Così.
Ho messo l'alba, Padova, Trieste, 
I Radiohead interi tutti e bellissimi seni
Ho messo poesie a fonda notte,
Ho messo il viso azzurro di lacrime e tempesta
La voglia assurda e fradicia di far l'amore
E tutto intero anche il segreto
Il segreto del dormire, il segreto intero
Il segreto tutto di una scatola che mai
Mai non è grande, grande abbastanza. 
E allora non sai non sai
Che ho preso una scatola
Una scatola più grande
Grande anche di più
Mancava Blake, Motta e Gazzè,
Mancavano i campi lunghi e distesi,
L'acqua gelata più verde che blu
E i quadri, i disegni, le schiene, i sentieri,
Le mani, i morsi, la bocca, il sedere
Nella scatola non stanno
Nella scatola
Che ho preso.


Related Article:

0 commenti:

Posta un commento


 

Il blog di gelo

Salvadeat

Il mostro sul comodino

Copyright 2010 pensieridigelo. All rights reserved.
Themes by Bonard Alfin | Distributed by: free blogger template videobest blogger templates of 2013 | best vpn anonymous best vpn on mac