giovedì 18 dicembre 2014

Ranghinatore


Nel cortile della mia infanzia
C'era un attrezzo, 
Non un erpice, 
Né un qualcosa, fino a oggi, con un nome.
Era ferro, spine, punte, bocche: 
Mi arrampicavo, di nascosto, 
Mi accoglieva una larga sedia di ferro, 
Bucata, 
Rugginosa,
Senza pari, nel mio piccolo mondo di bambino.
Serviva per l'erba, il fieno, 
Per essere un'astronave
Nella galassia del mio cortile.
I randagi, 
Alieni nemici,
Le aie
Costellazioni

Ora ritrovo la stessa fantasia, fuori casa
Cresciuta sopra le tinte dell'autunno.
Immagino sia il colore
Venuto dallo spazio
Un'astronave smisurata, sepolta e celata.
Socchiudendo le labbre sbuffo
Sparo
Colpisco gli alberi,
Faccio esplodere le balle di fieno,
Le mie galline capricciose.
Non mi siedo: non ne ho bisogno.
Di fantasia, non sono guarito mai.




Related Article:

0 commenti:

Posta un commento


 

Il blog di gelo

Salvadeat

Il mostro sul comodino

Copyright 2010 pensieridigelo. All rights reserved.
Themes by Bonard Alfin | Distributed by: free blogger template videobest blogger templates of 2013 | best vpn anonymous best vpn on mac