domenica 26 febbraio 2012

Una scatola

Oggi mi chiuderei in una scatola
Quadri neri alle pareti di vetro infranto e pieno
Di ragnatele,
Una nuvola con la pancia rosa come ricordo preciso,
Una sedia, due cuscini, un neo, due mani di colori diversi.
Mi chiuderei in una scatola con un letto di coriandoli
Neri,
Una lacrima gigante per bere, 
Una di vetro per sognare,
Nel ricordo di mio padre
Che impicca una gazza morta,
Che mi chiede quale pizza voglio
E ne prende un'altra,
Di mia madre 
Che spacca una bussola per regalarmi una biglia,
Che continua a fare crostoli
Ripieni
Di nutella e quaresima.
E nella scatola non c'è altro:
I miei mostri graffiano le pareti cercando una porta
Le mie storie prestano l'anima all'orizzonte
La mia magia marcisce fra le carezze di qualcun altro.
E a scatola chiusa
Ogni mistero
Avrà pietà di me.


Related Article:

0 commenti:

Posta un commento


 

Il blog di gelo

Salvadeat

Il mostro sul comodino

Copyright 2010 pensieridigelo. All rights reserved.
Themes by Bonard Alfin | Distributed by: free blogger template videobest blogger templates of 2013 | best vpn anonymous best vpn on mac