domenica 6 aprile 2008

Al piano di sopra



Io vivo al piano di sopra
Me lo rinfacciate quasi ogni giorno
Muti
Con le vostre frasi pesanti
Piene di Io e di Me.

Vivo al piano di sopra
In tante stanze

Quando chiacchiero sempre e non parlo mai
Quando tengo per me
Le cose mie
E dimentico giù dalle scale le vostre.

Guardo i cartoni
Rido quando non c'è da ridere
Soprattutto di me
Che vivo quassù.

E voi tutti
Tutto in viavai
Là sotto, dove le cose corrone senza gambe
E il tempo passa senza che usiate la lancetta delle ore.
Figuriamoci
Se potreste perdere o guadagnare un giorno.

"Scendi"
Sento ogni tanto
Una voce più forte delle altre
"Scendi che è pronto"
Cos'è pronto, mi chiedo.
"Il domani, la fretta, le responsabilità"
Li vedo
Rispondo
Li vedo anche da quassù

Così resto qua
Al piano di sopra
E anche se non ho mai chiuso la porta
Non sale mai nessuno.



Related Article:

2 commenti:

Cristiana ha detto...

Ho appena scoperto che il mio libro è finito sul tuo blog. E l'hai pagato due euro?!? :-)

gelostellato ha detto...

più che sul mio blog è finito nei miei scaffali :)
ciao ciao :)
si sa, ogni libro che recensisco arriva l'autore a leggerlo... :)
è per questo che leggo solo libri di autori in vita...

Posta un commento


 

Il blog di gelo

Salvadeat

Il mostro sul comodino

Copyright 2010 pensieridigelo. All rights reserved.
Themes by Bonard Alfin | Distributed by: free blogger template videobest blogger templates of 2013 | best vpn anonymous best vpn on mac