martedì 8 gennaio 2008

Mare gelato


Mare e gelato! Mare e gelato!
Mi dicevi.
E mi dicevi anche un sacco di altre cose.
Come di tv
Come di negozi
Come di cose che si comprano con i risparmi
O con i regali
Come di cose che succedono lontano da qui
Come di posti che non ho visto che farei tanto bene a vedere.
Io che faccio fatica anche fare un giro per la campagna
Di quando ero piccolo
Intorno a casa mia
I canali, i prati, i boschetti di sorgiva
Che dimagriscono, scompaiono,
Raramente ingrassano
Ma come una vecchia morosa che non dimentica
Mi piacciono anche così.
Mare gelato.
Ti dico.
Io che parlo senza i punti esclamativi
E quando li metto è perchè vengono da soli
Come la cacca e il sonno.
Io che parlo tanto, ma dico poco
Te lo mostro
Tu non capisci
E io capisco
Che è quel che mi aspettavo
E tuttavia lo ammetto
Mi piace che le cose
Vadano così.


Related Article:

0 commenti:

Posta un commento


 

Il blog di gelo

Salvadeat

Il mostro sul comodino

Copyright 2010 pensieridigelo. All rights reserved.
Themes by Bonard Alfin | Distributed by: free blogger template videobest blogger templates of 2013 | best vpn anonymous best vpn on mac